TRUCIOLARE

Il truciolare è un pannello composto da particelle di legno pressate ed incollate tra loro con collanti termoindurenti. Un prodotto economico, indicato per la costruzione di porte e arredi. La sua stabilità e uniformità di spessore, abbinate ad ottime caratteristiche meccaniche, lo rendono insuperabile nel rapporto qualità prezzo.
Particolarmente adatto alla nobilitazione, all’impiallacciatura in legno, per l’industria del mobile e dell’arredamento, per il rivestimento d’interni e l’oggettistica, il truciolare, nella versione sottile, è ideale per la realizzazione di schienali, fondi di cassetto, rivestimenti e porte tamburate.
Nella versione ignifuga è adatto all’arredo di locali pubblici, grazie a ridotta infiammabilità e ritardo nella propagazione della fiamma. Nella versione idrofoba, invece, è ideale per realizzare mobili destinati ad ambienti umidi, grazie all’impiego della paraffina, che inibisce l’assorbimento dell’acqua.
Il truciolare, infine, è largamente impiegato per la costruzione di prefabbricati, pannellatura di furgonati, allestimenti fieristici, moda.

LE NOSTRE DISPONIBILITÀ IN PRONTA CONSEGNA

×