Sicam 2023

Il SODALIZIO DI DESIGN FIRMATO ATELIER/PLASIVAR A FIANCO DELLE NOVITÀ DEI NOSTRI PARTNER

Nel settore dell’arredamento il Sicam di Pordenone – Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile – è un appuntamento annuale imperdibile, che riunisce le realtà più innovative richiamando l’attenzione degli addetti ai lavori, ma anche di appassionati.
L’edizione 2023, che si è svolta dal 17 al 20 ottobre, è stata per 2XL un evento molto speciale in quanto, oltre a vedere protagonisti alcuni dei nostri partner con una vasta gamma di prodotti eccezionali, le finiture del nostro marchio Atelier sono state presentate presso lo stand Plastivar. Qui, le superfici Atelier si sono unite a Universa, la nuova collezione del nostro partner produttore di bordi.
Sono infatti firmati Plastivar tutti i bordi impiegati per i pannelli Atelier, studiati, progettati e realizzati per. caratterizzare al meglio la nostra collezione di superfici per l’arredo: una vasta gamma di raffinate texture e cromie in grado di soddisfare ogni tipologia di progetto.

Atelier e Plastivar, tuttavia, non sono stati gli unici a farsi notare a Sicam. Marazzi, il più noto marchio di piastrelle in ceramica e gres porcellanato, ha presentato The Top, la collezione di cui in Lombardia siamo gli esclusivi, fieri rivenditori. Le superfici in gres di questa straordinaria collezione, oltre ad essere particolarmente resistenti e versatili, riproducono raffinatissime texture naturali, con un risultato di elegante qualità e bellezza.

Cleaf, primo produttore di pannelli nobilitati da destinarsi al rivestimento di mobili e ambienti, ha dimostrato tutta la sua esperienza pionieristica in questo settore, presentando diverse finiture dagli aspetti tattili e visivi più svariati, gran parte delle quali sempre presente nel nostro magazzino in pronta consegna.

Il marchio svizzero Swiss Krono ha svelato in anteprima una serie di nuove superfici, che entrerà a far parte della collezione Oneworld a partire da gennaio 2024. Inoltre, quale prodotto dalle importanti caratteristiche innovative, ha presentato SwissCFD: una collezione di pannelli MDF che, attraverso successiva nobilitazione, offre infinite potenzialità creative grazie alle possibilità di lavorazione con macchinari laser e CNC.

Formica è stata presente con la nuova collezione Vita, che si apre a una differente dimensione sensoriale, di morbidezza al tatto e rilassatezza alla vista. La sua texture opaca elimina infatti i fastidiosi riflessi dei laminati tradizionali, garantendo comunque un’eccellente resistenza delle superfici.
Dello stesso gruppo fa parte anche il brand Homapal che, in occasione del Sicam, ha proposto la sua collezione: una varietà di laminati dalle finiture metalliche – in acciaio, rame o ottone – e dalle decorazioni uniche, in grado di trasmettere sensazioni tattili e effetti visivi cangianti.

Il Sicam 2023 è stato un successo straordinario, sia per la possibilità di presentare Atelier – per la quale ringraziamo Plastivar (nostro fornitore esclusivo di bordi) -, sia per l’importante presenza delle principali realtà produttive con cui collaboriamo ogni giorno.
Un’ulteriore occasione per dimostrare come, ancora una volta, il nostro impegno e quello dei nostri partner sia costantemente rivolto a offrire prodotti di alta qualità e soluzioni di design all’avanguardia, in un settore in continua evoluzione.

×