BRAND

Logo_UNILIN-Evola_black_no-background-1

Il 95% di un pannello truciolare unilin è realizzato con legno riciclato, tra cui anche MDF, prima realtà in grado di riciclare questo tipo di pannelli.

Ridurre la necessità di materie prime nuove o fossili, mantenendo il legno in circolazione più a lungo: è questa è la cifra della realtà belga, nata nel 1960.
Trame in legno realizzate con le tecniche più recenti, così da non percepire la differenza con i materiali autentici, sono alla base di un’alternativa sostenibile all’impiallacciatura e al vero legno.
L’amore per il pianeta e per ciò che sa offrirci smuove Unilin verso la creazione di prodotti attuali e al passo con i tempi, in grado di intercettare la ricerca costante di novità sostenibili per l’interior design.

LE COLLEZIONI

La linea principale propone MDF di elevata qualità, particolarmente adatti per l’industria del mobile e specifici per la laccatura.
Oltre alla collezione Evola, un peso importante è quello delle soluzioni decorative in MDF: quasi 70 di esse sono nuovissime creazioni.
Prima fra tutte, Master Oak, nuova generazione di pannelli decorativi con l’aspetto e la sensazione tattile del rovere naturale, con venature uniche.
Tra le finiture, 3 sono quelle previste per MDF: super opaco, lucido e raso.
×