BRAND

logo swiss krono

Il gruppo svizzero swiss krono  è leader mondiale nella produzione di materiali a base di legno, con una vasta gamma di prodotti nell’interior design , nella pavimentazione e nei materiali da costruzione.

Swiss Krono, attualmente, produce il 90% dell’energia termica necessaria al processo produttivo da fonti rinnovabili, con un impatto sostanzialmente neutro sull’ambiente.
Nell’ambito della Swiss Krono AG Initiative CH80, lungo tutta la catena del valore aggiunto, circa l’80% delle materie prime proviene dalla Svizzera, e almeno l’80% della produzione rimane nel Paese. Swiss Krono contribuisce inoltre a tenere pulite e rigenerare le foreste svizzere, ed evita percorsi di trasporto inutilmente lunghi: elevato impegno per l’umanità e per un impatto ambientale sempre più leggero, con la garanzia, al contempo, di prodotti di alta qualità.
 
 

la collezione 

ONE.WORLD

Decori per mobili, vari e ricchi di ispirazione quanto il mondo, nati dall’osservazione continua e intensa delle attuali tendenze del design globale. Questo è One world. Le superfici tinta unita, effetto legno e design si prestano a mille combinazioni, per soluzioni perfettamente personalizzate.

SWISS CDF

 

Swissn CDF è predestinato alla realizzazione mediante fresatura di finiture complesse e raffinate. Grazie alle più moderne tecnologie laser e CNC, la creatività non conosce limiti. Applicazioni specifiche richiedono una scelta mirata dei materiali. Swiss CDF si può combinare in soluzioni personalizzate con tutti i decori della collezione One World.
I prodotti Swiss CDF sono difficilmente infiammabili e soddisfano i requisiti di classificazione al fuoco previsti dalla norma EN 13501-1, prestandosi di conseguenza ad un ampio ventaglio di applicazioni. Resistenti agli spruzzi d‘acqua, sono perfetti anche per applicazioni creative in interni ad elevata umidità.

BE.YOND



I pannelli Be.Yond, fiore all’occhiello di Swiss Krono, sono i pannelli truciolari più ecologici disponibili sul mercato. Realizzati con colle a base biologica di ultima generazione, soddisfano i più severi criteri di qualità dell’aria indoor.
Sono composti dal 98% minimo di materiali naturali, e per realizzarli vengono prodotte emissioni non superiori a quelle di un albero. Il legno impiegato è proveniente per il 90% dalla Svizzera, dove Swiss Krono si impegna a piantare un nuovo albero per ciascuno tagliato, seguendo in questo senso le disposizioni previste dalla Legge Federale sulle Foreste (Cap. 4, Sez. 1, Art. 20): tra i Principi di Gestione, essa prevede infatti che la foresta vada “gestita in modo che possa adempiere alle proprie funzioni durevolmente e senza restrizioni”.
I pannelli Be.Yond sono certificati FSC, PEFC, CARB, e contribuiscono a migliorare la valutazione LEED degli immobili.

PRONTA CONSEGNA

×