INTERZUM ITALY 2024

SCOMMESSA VINTA CON PANELPIEDRA E L’APPROCCIO GREEN DI UNILIN

Previous slide
Next slide

Non vedevamo l’ora di condividere con voi un resoconto in merito alla nostra partecipazione ad Interzum Forum Italy, l’evento dedicato ai fornitori dell’industria del mobile e dell’interior design, che si è svolto il 6 e 7 giugno presso la Fiera di Bergamo.

Interzum è sinonimo di garanzia per il settore e la più importante fiera del marchio, che si svolge a Colonia con cadenza biennale, da anni raccoglie tutti i più importanti referenti  a livello mondiale.

Nella prima edizione italiana di Interzum si è respirata tutta l’influenza e la centralità dell’Italia nell’ambito delle tendenze dell’interior design e dell’arredamento internazionali. L’affluenza ai nostri stand e l’interesse mostrato, sia per i prodotti che proponiamo che per le lavorazioni del pannello in legno che offriamo, ha superato ampiamente le nostre aspettative.

thetop_marazzi


Il punto di forza della proposta espositiva di 2XL è stata la capacità di offrire una selezione a 360 gradi ad industrie, contractor, artigiani ed a tutti quei professionisti che da sempre supportano la nostra azienda.  Dalle raffinate finiture in laminato ed i nobilitati del nostro marchio Atelier, a quelle dei nostri partner con i quali collaboriamo da anni, tra i quali Cleaf, Formica, Unilin, Swiss Krono. Dai piani in grès porcellanato The Top di Marazzi, alle novità sperimentali che prevedono la riproduzione di qualsiasi decoro tramite stampa su tessuto, per una personalizzazione degli spazi totale. E ancora, una nuova scommessa, i rivestimenti dal look and feel estremamente contemporaneo di PanelPiedra, che riproducono le texture di pietre e superfici in cemento.

A conclusione della fiera, l’attuale richiesta da parte del mondo dell’interior design sembra orientarsi verso due tendenze: una guidata da un gusto per l’essenziale e il minimale, che proprio attraverso il prodotto PanelPiedra ha trovato largamente successo, ed un’altra, estremamente sentita, che richiede alternative al legno, allo stesso modo eleganti ma più sostenibili, confermata del grande interesse mostrato per i prodotti Master Oak di Unilin

PanelPiedra, Collezione Arquitek

PanelPiedra, con la sua collezione Arquitek, propone moderni pannelli decorativi che riproducono nell’aspetto diverse superfici, tra le quali anche pietre o cemento, pensati per spazi minimalisti, all’avanguardia ed eleganti. Facili da installare in quanto non richiedono alcuna opera muraria, i pannelli PanelPiedra sono composti per il 75% di polvere di marmo e/o pietra riciclabile, e per la restante parte di resina ad alta intensità, anche questa proveniente da un ciclo produttivo sostenibile che prevede il riciclo di bottiglie in plastica.

Unilin, Collezione Master Oak

Master Oak di Unilin è invece una alternativa sostenibile al rovere e all’impiallacciato, essendo un pannello laminato composto per il 95% da materiali riciclati e che riproduce fedelmente l’essenza del legno.  Queste finiture, in 4 differenti varianti colore, irradiano gli spazi di stile e naturale accoglienza, combinando l’aspetto e la sensazione del rovere naturale con la resistenza dell’HPL, rendendo questo prodotto di facile manutenzione.

Quella di Interzum è stata un’importante occasione per incontrare i nostri clienti fidelizzati e per acquisirne di nuovi, ma anche per interfacciarci con i nostri fornitori, che ogni giorno ci affiancano per lo sviluppo delle nostre attività.


𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗭𝗨𝗠 𝗙𝗢𝗥𝗨𝗠 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗬
𝟲 | 𝟳 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰
𝗛𝗮𝗹𝗹 𝗔 – 𝗦𝘁𝗮𝗻𝗱 𝗔𝟮/𝗕𝟭 𝗲 𝗔𝟮𝟵
𝗙𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗮𝗺𝗼

PARTNER:
The Top Marazzi

Cleaf
Formica
Homapal
Unilin
PanelPiedra 
Swiss Krono
Finsa
Lamicolor
Xilopan
Woodcut
Cesaplast
Plastivar
4design
Kastamonu

SPONSOR TECNICI:
Newlab
Remarmi
Tecnograniti
Worldgranite

×